giovedì 20 aprile 2006

Insalata dello zio Franco

Ok questa è un po' particolare .. chi me l'ha vista fare o anche solo il risultato forse saprà cos'è ... per gli altri mi dispiace ma probabilmente rimarrà un mistero visto che riporto la ricetta enigmatica di mia mamma... ma a me piace molto quindi tento di ricostruirla.

Ingredienti (per produzione industriale credo..) :
2 gambe radicchio rosso o lattuga, 1 sedano, 4 peperoni, capperi, prezzemolo, 5 uova sode, 2 tubi di maionese (...ovviamente adatta ad una dieta), tabasco, Pipper sauce Perrins, 2 x 4 wurstel + Maggi* (mi scuso ma è quello che sono riuscita a decifrare ... se ci sono errori sono riportati "pari pari"..)
*non ho idea di cosa sia .. appena lo scopro vi informerò.

Procedura:
Tritare il tutto e stendere su un canovaccio (mappina per straniere :-p ... ogni riferimento è puramente casuale... seeee!!) ad asciugare. Mischiare il tutto con una pala dentro la vasca da bagno data la presunta quantità che ne risulterà (se non ricordo male...).

Faccio solo un appunto: le istruzioni di mia madre erano più o meno un terzo... quindi accontentatevi.

Foto non ne posso mettere dato che non credo ne esistano sulla faccia della terra... buon appetito!!

Nessun commento: